I MOMENTI DEI RICEVIMENTO

Quali sono i momenti del ricevimento in cui è necessario prevedere la musica e che tipologia.

Se la cerimonia non prevede molti spazi per le musiche o comunque implica un accordo con il Sacerdote o l’Ufficiale di Stato Civile, durante il ricevimento di matrimonio potrete sbizzarrirvi sicuramente di più. Infatti è in questa parte della festa che la coppia potrà dare libero spazio ai propri gusti personali e scegliere le musiche che più li rispecchiano o che, comunque, loro preferiscono.

Vediamo passo passo quali sono le musiche ideali per i vari momenti del ricevimento:

Musica per l’aperitivo

L’aperitivo è un momento molto importante del ricevimento di nozze: la musica dovrà accogliere gli ospiti e intrattenerli mentre gli sposi fanno le foto del matrimonio.
Durante questa fase del ricevimento la musica dovrà essere molto soft, d’atmosfera, calda e accogliente, senza disturbare la possibilità di conversare. I generi musicali più adatti in questo momento del ricevimento di nozze sono quindi, a seconda dei gusti:

  • Chill Out;
  • Lounge;
  • Chitarra e voce dal vivo;
  • Brani famosi in versione acustica;
  • Jazz;
  • Bossa Nova.

È importante ricordare di lasciare degli spazi dove la musica di matrimonio non arriva, così da dedicarli a chi vuole stare in silenzio.

Musica per il pranzo o la cena

Il pranzo o la cena di nozze sono un momento in cui la musica dovrà ovviamente essere di volume molto basso, per permettere ai commensali di chiacchierare piacevolmente.
Di conseguenza, la musica dal vivo è sconsigliata perchè è sperimentato che dopo al massimo dieci minuti la musica di sottofondo non si sente più, i commensali si distraggono. La musica dal vivo diventerebbe quindi “fiato sprecato”: Gli ospiti vengono già dall’aperitivo, in cui hanno già ascoltato della musica.

Per questa fase del ricevimento di nozze si consiglia quindi o la totale assenza di accompagnamento musicale, onde evitare di aumentare il rumore di fondo, oppure una compilation musicale registrata, soft e poco invasiva.
Per chi vuole creare un’atmosfera elegante e raffinata può; usare della musica classica come accompagnamento.

Musica per la torta nuziale

L’ingresso della torta nuziale ed il taglio da parte degli sposi è un momento topico del ricevimento di nozze.
L’attenzione degli invitati è tutta per la coppia: la musica dovrà perciò essere un semplice accompagnamento, non protagonista, onde evitare di coprire le emozioni degli sposi. La musica sarà quindi romantica e d’effetto, complice della gioia e della commozione che questo momento racchiude. Ideali sono ad esempio una voce ed una chitarra, per poi esplodere di giubilo per il grande brindisi con gli sposi.

 

Cantanti matrimoni a Foggia » Cantanti matrimoni Foggia » Cantanti matrimoni a Cerignola » Cantanti matrimoni a Manfredonia » Cantanti matrimoni a San Giovanni Rotondo » Cantanti matrimoni a Lucera » Cantanti matrimoni a San Severo » Cantanti matrimoni in Provincia di Foggia » Cantanti matrimoni sul Gargano » Cantanti matrimoni Vieste » Cantanti matrimoni Peschici » Cantanti matrimoni San Nicandro Garganico » Cantanti matrimoni Rodi Garganico » Cantanti matrimonio in Puglia » Cantanti matrimoni in provincia di Foggia  » Cantanti matrimoni in provincia di Bari  » Cantanti matrimoni provincia Bat » Cantanti matrimoni in Puglia » Cantanti matrimoni Trani » Cantanti matrimoni Andria » Cantanti matrimoni Molfetta » Cantanti matrimoni Bisceglie » Cantanti matrimoni Barletta » Cantanti matrimoni Corato » Cantanti matrimoni provincia Bat » Cantanti matrimoni provincia di Bari » Cantanti matrimoni Bari » Cantanti matrimoni Molfetta » Cantanti matrimoni Bisceglie  » Cantanti matrimoni Conversano » Cantanti matrimoni Casamassima » Cantanti matrimoni Polignano a Mare » Cantanti matrimoni Altamura » Cantanti matrimoni Valenzano » Cantanti matrimoni Acquaviva delle Fonti » Cantanti matrimoni Mola di Bari » Cantanti matrimoni in Puglia

 

Clicca qui per conoscere tutte le aziende del settore:
Link Adesso Sposami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *