Musica dal vivo matrimonio

Aspetti da considerare nella scelta della musica da proporre al matrimonio.

Una canzone d’amore, una melodia particolare, un suono dolcissimo… spesso sono associati ad un ricordo importante della nostra vita, perché la musica occupa nella sfera emotiva un ruolo privilegiato. È per questo che dobbiamo scegliere con cautela e attenzione la colonna sonora del giorno più importante della vita. Quale sarà la musica che rievocherà quelle emozioni per sempre?

La musica che accompagnerà la vostra cerimonia in Chiesa o al comune e si potrarrà fino al ricevimento, è di fondamentale importanza: dovrà anzitutto rispecchiare lo stile, il tono e l’atmosfera che avrete dato alle nozze, senza creare contrasti estetici eccessivi che non sarebbero visti di buon grado dal galateo del matrimonio, ma anche occupare uno spazio delle vostre nozze proporzionale a quanto importante è la musica per voi.

Aspetti da considerare nella scelta della musica per il matrimonio

Innanzitutto, in base alle vostre priorità in fatto di gusti dovrete decidere se fare una vera e propria festa da ballo per il ricevimento di matrimonio o usare la musica come un semplice sottofondo di accompagnamento. Deciso questo, di seguito sono riportati alcuni aspetti da considerare per scegliere in maniera adatta la musica del matrimonio.

  • Bisogna anche considerare la tipologia di invitati che avrete: il repertorio potrà spaziare dal classico al moderno, adeguandosi comunque all’età media e alle possibili preferenze degli ospiti, variando musiche e generi così da accontentare un po’ tutti.
  • Qualunque sia la vostra scelta per la musica per il matrimonio, in ogni caso, è importante selezionare con cura i musicisti: che siano amici, conoscenti o gruppi musicali professionisti, l’importante è che siano competenti ed esperti e che rappresentino esattamente quello che voi avete in mente. Una colonna sonora sbagliata o scadente, infatti, rischierebbe di far cadere di tono e stile il vostro matrimonio, annullando tutto ciò che di bello avete organizzato fino a quel momento.
  • Troverete musicisti a partire da qualsiasi cifra: è fondamentale quindi che, prima di sceglierli, abbiate l’occasione di ascoltarli – dal vivo possibilmente – così da verificarne le capacità, ma anche l’abilità di coinvolgere ed intrattenere gli invitati. L’emozione e l’atmosfera sono fondamentali, ma lo scopo di un matrimonio è soprattutto festeggiare un momento così magico, sorridere, divertirsi e nel caso siate appassionati, anche scatenarsi in balli e danze.
  • Ritagliatevi del tempo per costruire con il vostro complesso musicale una scaletta musicale su misura, che concretizzi i vostri desideri ma che sia anche suggerita dai musicisti che hanno sicuramente più esperienza di voi, così da non avere sorprese il giorno delle nozze: i professionisti del settore sapranno consigliarvi canzoni e generi più in voga e grandi classici senza tempo.

Infine, per la riproduzione della musica al vostro matrimonio è necessario che vi informiate per tempo per il pagamento dei Diritti D’Autore alla SIAE: questa trafila burocratica è infatti obbligatoria per legge.

 

Musica dal vivo matrimonio a Foggia » Musica dal vivo matrimonio Foggia » Musica dal vivo matrimonio a Cerignola » Musica dal vivo matrimonio a Manfredonia » Musica dal vivo matrimonio a San Giovanni Rotondo » Musica dal vivo matrimonio a Lucera » Musica dal vivo matrimonio a San Severo » Musica dal vivo matrimonio in Provincia di Foggia » Musica dal vivo matrimonio sul Gargano » Musica dal vivo matrimonio Vieste » Musica dal vivo matrimonio Peschici » Musica dal vivo matrimonio San Nicandro Garganico » Musica dal vivo matrimonio Rodi Garganico » Musica dal vivo matrimonio in Puglia » Musica dal vivo in provincia matrimonio di Foggia  » Musica dal vivo matrimonio in provincia di Bari  » Musica dal vivo matrimonio provincia Bat » Musica dal vivo matrimonio in Puglia » Musica dal vivo matrimonio Trani » Musica dal vivo matrimonio Andria » Musica dal vivo matrimonio Molfetta » Musica dal vivo matrimonio Bisceglie » Musica dal vivo matrimonio Barletta » Musica dal vivo matrimonio Corato » Musica dal vivo matrimonio provincia Bat » Musica dal vivo matrimonio provincia di Bari » Musica dal vivo matrimonio Bari » Musica dal vivo matrimonio Molfetta » Musica dal vivo matrimonio Bisceglie  » Musica dal vivo matrimonio Conversano » Musica dal vivo matrimonio Casamassima » Musica dal vivo matrimonio Polignano a Mare » Musica dal vivo matrimonio Altamura »  Musica dal vivo matrimonio Valenzano » Musica dal vivo matrimonio Acquaviva delle Fonti » Musica dal vivo matrimonio Mola di Bari » Musica dal vivo matrimonio in Puglia

 

Clicca qui per conoscere tutte le aziende del settore:
Link Adesso Sposami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *